Modalità di pagamento delle prestazioni a sostegno del reddito
 Circolare INPS n. 61 del 22.04.2009
SOMMARIO: Sono illustrate le modalità per il pagamento delle prestazioni a sostegno del reddito: accredito bancario o postale e bonifico presso ufficio postale
     I pagamenti delle prestazioni a sostegno del reddito saranno a breve centralizzati e sarà esclusa la possibilità di effettuare i pagamenti mediante assegni circolari.
      L’accentramento servirà a migliorare la qualità dei servizi di pagamento agli utenti e a ridurre e semplificare le attività di sede.
      In attesa della reingegnerizzazione, il pagamento avverrà mediante accredito sul conto corrente o sul libretto, bancario o postale, ovvero tramite bonifici domiciliati presso uffici postali.
      Pertanto, con effetto immediato, non possono essere accettate domande di prestazioni a sostegno del reddito con pagamento mediante assegno circolare.
      La modulistica di competenza dell’Area Prestazioni a sostegno del reddito e’ stata in tal senso revisionata ed e’ disponibile nella banca dati “Modulistica on line”.
      Per la modulistica prodotta a livello periferico si dovrà provvedere ad inserire il dato relativo al conto corrente o libretto, bancario o postale.